La scena del Crimine

Ricostruzione Scena del Crimine Analisi scena del crimine in tutto il territorio nazionale.

Dal sopralluogo sui luoghi dell’evento, repertazione e analisi dettagli al fine di una risostruzione del delitto adeguata.

Fondamentale la catena di custodia dei reperti al fine di risalire in un qualsiasi momento ai passaggi di mano e possibili inquinamenti delle prove.

Il nostro studio puo’ seguire casi importanti e coaudiuvare l’attività investigativa nonchè supportare gli avvocati e studi legali al fine di una miglior difesa del proprio assistito.

Il tutto ai fini superiori della giustizia.

Ricostruzione scena del crimine

Di fondamentale importanza quando si interviene sulla scena del crimine è tenere sempre ben presente il famoso principio di LOCARD ben conosciuto da tutti gli investigatori.

Il famoso principio di Locard prevede che se una persona viene in contatto con un oggetto o con un’altra persona vi è uno scambio: lascerà qualcosa e porterà su di sé qualcosa di quel contatto.

Classico esempio banale ma concreto e’ quello di un soccorritore che accidentalmente calpesta una traccia ematica ;

In questo caso la scarpa entrata in contatto con una goccia di sangue sul pavimento si sporcherà di sangue. Maallo stesso tempo la macchia di sangue porterà le tracce del passaggio della scarpa .

I primi che accorrono sulla scena del crimine dovrebbero essere anch’essi formati adeguatamente sia i sanitari che i vigili del fuoco o forze di Polizia.

Preservare i luoghi del’evento favorisce di molto l’attività degli investigatori !

Italia Perizie Balistiche Roma Milano Venezia Verona Padova Trieste Brescia Bergamo Firenze Torino Genova Vicenza Treviso Udine Sondrio Bologna Ancona Cesena Modena Mantova Rimini Bari NApoli Brindisi

INFO 3273535507

Ricostruzione scena del crimine Italia Perizie Balistiche

analisi scena del crimine

Perito Balistico

Poligoni di Tiro

balistica esplosivistica giudiziaria